IL LABORATORIO TEATRALE PER BAMBINI
I laboratori teatrali per i bambini con la maestra Cristiana si tengono nella sede di
via Bistolfi 51 a La Loggia, tutti i VENERDI dalle h 17,15 alle 18,45
ESERCIZI SUL RITMO : Educare l'orecchio ed il corpo a distinguere diversi ritmi, utilizzarli ed infine a crearli.    IL LAVORO CON OGGETTO: anche un oggetto può essere la fonte suggestiva dalla quale iniziare a lavorare su un'azione rappresentativa.
RACONTARE UNA STORIA: che sia una storia esistente o che si debba inventare, utilizzare i propri strumenti espressivi (corpo e suono), la propria immaginazione, ed infine lo spazio, per raccontare una storia a qualcuno che sta per ascoltare, significa imparare a comunicare, organizzando i propri strumenti per farlo nel migliore dei modi: se ho qualche cosa da dire, desidero che chi mi ascolta possa comprendere nel migliore dei modi.    LA RAPPRESENTAZIONE: infine, abbiamo gli strumenti per dare vita ad una rappresentazione. Attraverso l'uso del movimento, del suono, dello spazio, collaborando con i compagni si può far vivere qualcosa di unico, originato dall'insieme delle creatività di ogni singolo partecipante. Il portare a termine un lavoro di questo tipo è sia per il gruppo come insieme di forze collaboranti, sia per ogni singolo che ne faccia parte, un'importante gratificazione.
ESERCIZI SUL MOVIMENTO: giocare con il movimento partendo da immagini suggestive.    IL SUONO: l'obiettivo del lavoro sul suono è quello è quello di divenire consapevoli del proprio suono: la voce e le sue possibilità espressive. Un grido, un sussurro, un silenzio, esprimono cose diverse, quando utilizzare uno o l'altro?
I bambini della Famiglia Von Trapp
I bambini della famiglia Von Trapp Adattamento teatrale del Musical
"Tutti insieme appassionatamente"
Scrivici : mail@carrettella.it